Il Consorzio Macramè offre servizi di assistenza tecnica, consulenza e formazione per le organizzazioni che gestiscono o stanno per gestire beni confiscati. La scadenza delle domande è prevista per lunedì 8 marzo

È stato avviato GIANO – Conoscere il passato e guardare il futuro, il progetto promosso dal Consorzio Macramè in collaborazione con Legacoop Calabria e il Forum del Terzo settore della Calabria.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell'Interno nell'ambito del PON LEGALITA' 2014-2020, nasce per attuare azioni di accompagnamento ed empowerment a favore di enti gestori di beni confiscati che operano in Calabria.

Il Consorzio Macramè offre servizi di assistenza tecnica, consulenza e di formazione per accrescere le competenze degli imprenditori sociali ai fini di una migliore gestione dei beni affidati (anche imprese agricole o terreni). Per rafforzare le competenze e la capacità delle organizzazioni di tessere relazioni e co-progettare azioni di sviluppo nelle e con le comunità di appartenenza.

Questo non solo per rendere maggiormente competitivo il modello di economia sociale. Ma anche per contribuire a innalzare le condizioni di legalità nelle proprie comunità.

Possono partecipare a GIANO 30 organizzazioni della Calabria tra quelle che gestiscono beni confiscati, che sono affidatarie ultime di beni confiscati o si apprestano a gestire un bene confiscato.

La scadenza per presentare la domanda di adesione è lunedì 8 marzo.

La domanda deve essere inviata a mezzo mail a beniconfiscati@consorziomacrame.it.

Alla scadenza sarà formata una short-list (con validità biennale) degli enti gestori di beni confiscati, che potranno essere beneficiari dei servizi previsti nel progetto GIANO.

Maggiori info sono sul sito del Consorzio Macramè

AllegatoDimensione
PDF icon Avviso pubblico.pdf222.26 KB
PDF icon Domanda di adesione.pdf79.87 KB