Sono aperte le iscrizioni per E!State Liberi! - Campi di impegno e formazione sui beni confiscati.

Il progetto, finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, si rivolge a tutti coloro che desiderano trascorrere una settimana di vita di campo, immersi in esperienze di impegno sociale e approfondimento sui temi dell'antimafia sociale e della conoscenza dei territori coinvolti.

Oltre 50 località, il progetto attraversa l'Italia da nord a sud, attraversando tutti quei luoghi che rappresentano oggi il segno del riscatto delle comunità all'oppressione delle organizzazioni criminali mafiose. Un riscatto che parte, innanzitutto, dalla capacità delle persone di riappropriarsi, collettivamente, dei beni sottratti ai clan. Sono terreni, ville, appartamenti, locali, luoghi che oggi sono il fulcro di un cambiamento sociale, economico, culturale che vive dell'impegno di tanti.

Anche quest'anno ad attraversare questi luoghi, ad ascoltarne le storie, a costruire memoria e nuovi orizzonti di impegno, saranno tanti e tante partecipanti da tutta Italia. Migliaia di giovani potranno incontrarsi, conoscere, impegnarsi concretamente nei percorsi di antimafia sociale. Tante le tipologie dei campi: per singoli, per gruppi, per minorenni, per famiglie, i campi tematici e i campi aziendali.


Clicca qui per tutte le proposte di campo.

Per maggiori info:
Tel: 06.69770347 (Claudio) - 06.69770342 (Giuseppe) - 06.69770345 (Marco)
Email: estateliberi@libera.it
Sito: www.libera.it/estateliberi
Facebook: https://www.facebook.com/estateliberi